A Parole di Carta, Silvia Salvagnini e Roverta Durante presentano "Possiamo ancora dirci poesie"

27 nov 18:00
Mogliano Veneto

A Parole di Carta Silvia Salvagnini e Roberta Durante presentano Possiamo ancora dirci poesie

INGRESSO GRATUITO fino a esaurimento posti nel rispetto della normativa vigente sulla sicurezza sanitaria (muniti di green pass). Prenotazione all'indirizzo posta42linee@gmail.com specificando cognome, nome e riferimento telefonico.

A cura di quarantaduelinee|circolazione culturale aps e CartaCarbone festival letterario, con officina 31021 e il patrocinio della città di Mogliano Veneto.

Un romanzo epistolare, sperimentale, poetico e aperto al lettore, chiamato a entrare nel gioco della scrittura, intesa come una pratica di contatto.
Una raccolta di lettere tra due giovani donne, Bubi e Silvi, che raccontano la lontananza, la malattia e la perdita della madre di una delle protagoniste, che si rivela, anch'essa, in un commovente e intenso epistolario con la figlia.
Il testo affronta il dilagare dell'epidemia, scavando nella quotidianità, cercando il salvabile del mondo e della vita. Un romanzo che affronta il dolore, trasformandolo in un'occasione di amicizia, amore e speranza.
Se descrivere il mondo contemporaneo è difficile perché è sempre nuovo, queste lettere vogliono provarci, attraverso “armi molli” che intendono creare un nuovo senso di collettività, laddove si iniziano a ergere statue all'individuo.
Una pratica, quella delle lettere, che mette insieme profondità e ingenuità proprio nel modo in cui ci si confida, con il desiderio, allo stesso tempo, di affidare questa confidenza al mondo intero.

Newsletter

Iscrivendoti avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto