Press

Parisiana, happening nelle grave del Piave rileggendo i "Sillabari"

25.06.16 - La Tribuna - Treviso - Cristiana Sparvoli

Goffredo Parise 30 anni dopo, Maino ed altri artisti veneti celebrano la nuova edizione del dizionario dei sentimenti.

"Mirano Oltre" l'arte della musica e della scrittura

20.06.16 - La Nuova - Venezia - Roberto Lamantea

Un affollarsi di creature disfunzionali intorno all'equivoco del linguaggio

31.05.16 - il manifesto - Alessandra Pigliaru

Parise, trent'anni dopo.

29.05.16 - Il Gazzettino - Sergio Frigo

A casa di Giosetta, cercando i "Sillabari" veneti

21.05.16 - La Tribuna - Treviso - Niccolò Menniti-Ippolito

Maino ed i "Sillabari" trent'anni dopo

20.05.16 - La Tribuna - Treviso - Cristiana Sparvoli

Anteprima a Salgareda della riedizione "geolocalizzata" dell'opera di Parise.

La piccola bellezza

16.05.16 - Il Corriere del Veneto - Francesco Chiamulera

Il Veneto spaesato di Francesco Maino una caotica "Ratatuja"

26.02.16 - La Tribuna - Treviso - Tommaso Miele

La carta non è stanca

La carta non è stanca

Charta - Michelle Delattes

“E parlare di Einaudi significa, implicitamente, ricordare anche al sua straordinaria bellezza grafica, il nitore paratestuale, la pulizia dell'impaginazione, l'eleganza, l'arte applicata alle copertine e il carattere di stampa. Colui che assemblò tutto questo fu un grande maestro, Oreste Molina, da poco scomparso. E l'artefice di quel carattere tipografico perfetto e leggibile, che l'Einaudi adottò, il celebre “Garamond Simoncini”, fu l'imprenditore e disegnatore di caratteri Francesco Simoncini (1912-1975), al quale è finalmente dedicato un ampio studio critico e iconografico. Grazie quindi ai curatori per averci offerto questo documentato volume, catalogo della mostra omonima svoltasi a Bologna”.

Spengo la sera a soffi con Elena Miglioli

Spengo la sera a soffi con Elena Miglioli

Voce di Mantova.it

Dopo il debutto con il poeta argentino Esteban Charpentier, nuovo appuntamento di Mantova Poesia-Festival Internazionale Virgilio. Venerdì 12 ottobre alle 17.30, nella Sala Ovale dell'Accademia Virgiliana di Mantova in Via Accademia 47, verrà presentato il libro di poesie di Elena Miglioli "Spengo la sera a soffi", pubblicato nella collana poetica "Qui e altrove. Manifesti di poesia contemporanea" (Ronzani Editore, 2018).  

La storia del fallimento del Vicenza Calcio - Gianni Poggi

La storia del fallimento del Vicenza Calcio - Gianni Poggi

Libridisport.com - Carlo Necchi

Nel momento in cui scriviamo, il Vicenza Calcio, presieduto da Renzo Rosso, milita nel girone B della serie C, terza divisione del calcio nazionale, con ambizioni quantomeno rinnovate rispetto al recente passato. Che ha riservato ai tifosi tante sofferenze, culminate nel fallimento della società ufficializzato il 18 gennaio 2018 dopo una lunga serie di problematiche societarie. Il libro Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta , scritto dal giornalista e avvocato vicentino Gianni Poggi, condensa in meno di 200 pagine la parabola discendente del club biancorosso rivisitandone le tortuose vicissitudini, dalla presidenza di Sergio Cassingena avviata nel 2004 alla successiva targata Vi.Fin, sino alla trattativa incompiuta con Boreas Capital e al cameo del misterioso Fabio Sanfilippo, ultima figura di riferimento - se così si può dire - prima della suddetta sentenza fallimentare. 

''Il diavolo d'estate'': il nuovo libro del direttore della scuola di scrittura ''Le scimmie'' di Bolzano

''Il diavolo d'estate'': il nuovo libro del direttore della scuola di scrittura ''Le scimmie'' di Bolzano

il Dolomiti (magazine online) - Stefano Zangrando

La scuola diretta da Giovanni Accardo presso l'Upad ha visto passare, in questi anni, tutti o quasi i migliori autori e autrici del nostro Paese. Ora esce il suo nuovo racconto, un romanzo con elementi di giallo, sociale e d'iniziazione

Settembre nel nome di Pier Paolo Pasolini

Settembre nel nome di Pier Paolo Pasolini

ilFriuli.it (magazine on-line) -

“Settembre incontri” è il titolo dato dal Centro Studi Pasolini di Casarsa ad uno stimolante calendario in sei tappe, che riunisce una serie di proposte intorno a libri ed editoria, teatro, fotografia, viaggi e storie promosse direttamente dall'istituzione di Casarsa oppure da questa condivise insieme ad altre importanti realtà del territorio.

Pilan, incisioni con dimensioni poetiche

Il Giornale di Vicenza - Giovanna Grossato

La mostra di lavori di Giusto Pilan "Sagome e impronte", allestita nello spazio AB23, che comprende una trentina di tecniche miste su carta e su ferro realizzate tra il 2004 e il 2009, più una installazione di catrame e pigmenti con impressioni su carta, è esattamente ciò che dichiara di essere: una selezione di profili utilizzati come matrici per monotipi su ferro o su carta.

Risultati da 181 a 194 su 194

Newsletter

Iscrivendoti avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto